Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia il 30 marzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00 ci sarà l’inaugurazione del progetto EATNICO.
Vi aspettiamo all’angolo tra corso Vercelli e corso Emilia per farvi fare un tour Eatnico alla scoperta del quartiere Aurora e dei locali etnici presenti sul territorio.
Vi proporremo assaggi da 1 a 2 euro: dal kebab con salsa bagna cauda, al cous cous tunisino, samosa, tacos di pesce fritto, tabulè, dolci siriani, dolci rumeni, frullati, falafel, ciambelle, dolci marocchini, yogurt, thè alla menta, karkadè e tanto altro ancora.
Venite a conoscerci: vi metteremo alla prova tra quiz, video e foto e vi accompagneremo in un tour alla scoperta dei ristoranti etnici di Aurora con i piatti del Maghreb, della Cina, dell’Africa, del Sud America, della Romania, della Siria e del Pakistan.
Avrete una mappa cartacea, delle schede di approfondimento (realizzate dagli studenti della scuola Albe Steiner) e una mappa virtuale con le videointerviste ai ristoratori del quartiere.
Conoscerete i seguenti locali etnici e potrete apprezzare i loro menu: Da Fauzi, Ristorante nigeriano Lady Omo, Pescheria Il Sultano, La Grande Muraglia, Zenobia Torino, Pasticceria Romena Chiaroscuro, Pak Food, Ciambelleria e Frullateria marocchina.
La mappa virtuale è fornita da Espereal grazie al progetto Tellingstones.
Si ringraziano YEPP PORTA PALAZZO, ZHI SONG, AMECE e ASSOCIAZIONE SENEGALESI TORINO per aver aiutato a individuare i giovani mediatori gastronomici.
Si ringrazia l’Istituto Steiner per la progettazione grafica dei materiali promozionali.
Si ringrazia Armando Borrelli per avere realizzato il logo con gli Agricolori.

Ho partecipato e mi è piaciuto tantissimo. Gente aperta , simpatica e buon cibo. Bravi